Cascate segrete in Liguria
Gita per tutti tra i boschi liguri dove passeggiare tra ruscelli e salti d’acqua verso la cascata delle Libellule Blu e la cascata della Ferriera che vi aspettano con le loro pozze verdissime.
Scegliete l’entroterra di Finale Ligure per una giornata insolita nel bosco con due brevi passeggiate che vi porteranno a scoprire altrettanti angoli segreti con due belle cascate. Perfette per un pomeriggio o una giornata anche con i più piccoli, per immergervi nella natura e lasciarvi accarezzare dalle piccole Libellule Blu.
La greenway del lago di Como
Prendetevi una giornata per godervi il lago di Como da un punto di vista diverso, passeggiando lungo il dolce saliscendi della Greenway che, tra le rive del lago e l’immediato entroterra, vi porterà tra antichi vicoli e panorami mozzafiato.
La Greenway del lago di Como è una facile escursione di circa 10 km che si snoda sulla sponda occidentale del Lario attraversando suggestivi borghi, parchi, ville e chiese, regalando magnifici panorami. Il percorso può essere interrotto in qualsiasi punto effettuando il rientro con battello, bus o, nei periodi estivi, con navetta turistica.
Nella pineta da Classe a Cervia
All’ombra della pineta ma con il profumo della salsedine, pedalate da Classe a Cervia tra storia, arte e oasi dove la natura trionfa.
Iniziate da Porto Nuovo con un giro nel parco archeologico dell’antico Porto di Classe e proseguite con una visita ai mosaici della basilica di Sant’Apollinare in Classe. Raggiungete la pineta sul mare con le spiagge e la foce del Bevano, quindi scendete e chiudete il percorso con una passeggiata nel bianco delle saline di Cervia.