[test_output]

Gran galà del Tortél Dóls

Emilia Romagna
|
Borghi
|
Gusto e dintorni
|
Pianura
|
Sagre ed eventi
|
sabato 9/10 e domenica 10/10/2021
Ospiti illustri e grandi chef si confronteranno su varie tematiche legate alla tradizione gastronomica e al territorio anche se i veri protagonisti della manifestazione di Colorno saranno solo loro: i Tortél Dóls, il tradizionale primo piatto della bassa parmense.

Nel secondo weekend di ottobre, nella piazza di Colorno torna la tradizionale festa dedicata al Tortél Dóls, tipico primo piatto della tradizione gastronomica della bassa parmense.

Gusto, cultura e divertimento con ospiti d’eccezione e oltre 100 espositori del territorio. In uno stand appositamente allestito per l’occasione potrete assistere a tutte le fasi della preparazione del tortello: dalla preparazione della sfoglia alla farcitura degli stessi. Una vera e propria cucina a cielo aperto.

Non è vera festa se non c’è un briciolo di sana competizione: una disputa accesa tra le rezdore provenienti dai 5 comuni del comprensorio di produzione (Mezzani, Sissa, Torrile, Trecasali e Colorno) che si contenderanno il titolo di Miglior Tortello Dolce.

Un mercatino del gusto vi attende in piazza del Palazzo Ducale; dal miele al formaggio ai salumi tipici, dalle conserve al vino… ; le aziende agricole locali vi aspettano per farvi degustare i loro squisiti prodotti. Non mancherà anche un mercatino di piante, fiori e artigianato artistico.

Siete camperisti? Contattate l’associazione “In camper con gusto” che, per l’occasione, ha riservato per voi eventi davvero speciali!

Informazioni

www.torteldols.com

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte