[test_output]

Sagra della salamina da sugo al cucchiaio

Emilia Romagna
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
dal 23/09 al 10/10/2021
A Poggio Renatico, a due passi da Ferrara, si festeggia l'insaccato più famoso della provincia in tre lunghi weekend di inizio autunno. Dagli antipasti ai secondi, la salamina dominerà incontrastata il menu con tutte le sue possibili varianti... impossibile resisterle!

Prodotta dai norcini di Poggio Renatico, la salamina da sugo al cucchiaio è l’insaccato più famoso della provincia di Ferrara.

La sagra in suo onore, nella frazione di Madonna Boschi che dà inizio all’autunno, è la manifestazione culinaria che attira golosi da ogni parte d’Italia. Nei tre lunghi weekend della Sagra della salamina da sugo al cucchiaio potrete gustare in particolar modo il carpaccio di salamina cruda servito con grana e crema di aceto balsamico, il trittico di salamina composto da salamina cruda, cotta e patè, l’antipasto del contadino con salumi nostrani prodotti dai norcini locali, la coppa di testa, e i fagottini al ragù di salamina da sugo, oltre a lasagne al forno con purea di zucca e tagliatelle del norcino.

Nelle giornate di giovedì e venerdì l’apertura dello stand è prevista alle ore 19.30, mentre il sabato alle ore 19.15. La domenica invece solo a pranzo. I posti sono limitati, occorre prenotare per tempo!

Informazioni

www.prolocomadonnaboschi.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte