[test_output]

Sagra del Salame d’oca di Mortara

Lombardia
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
domenica 26/09/2021
Sapori e saperi della tradizione: sono questi gli "ingredienti" della Sagra del Salame d’oca di Mortara, uno dei principali eventi della Lomellina, nel pavese. Una domenica in cui gusto e cultura si uniscono per da vita a un evento imperdibile!

Tra i prodotti tipici più celebri della provincia di Pavia, e della Lomellina in particolare, il Salame d’Oca di Mortara -prodotto IGP dal 2005- vanta sicuramente un posto d’onore.

Ed è proprio per celebrare questo insaccato che da oltre 50anni a Mortara, nell’ultima domenica di settembre, si rinnova l’appuntamento con la Sagra del Salame d’oca. Una festa del gusto sicuramente, ma anche di storia e tradizioni.

Una giornata per assaggiare il salame e le altre prelibatezze locali, ma anche per assistere a rievocazioni storiche – con centinaia di figuranti che vi porteranno indietro nel tempo -, per ammirare le acrobazie degli sbandieratori o “giocare” al celebre “gioco dell’Oca” che animerà la piazza di Mortara proclamando la contrada vincitrice della festa.

Informazioni

www.sagradelsalamedoca.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte