[test_output]

Fiera nazionale del Tartufo Trifola d’Or

Piemonte
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
domenica 13/11 e domenica 20/11/2022
Due domeniche di metà novembre, per rendere omaggio al prodotto più famoso di Murisengo: sua maestà il tuber magnatum pico. Una festa di sapori ma anche di tradizioni e cultura.

All’interno della più completa rassegna Stagione del Tartufo Bianco nel Monferrato, in programma tutti i week-end dal 15 ottobre a fine dicembre, domenica 13 e domenica 20 novembre a Murisengo torna uno degli appuntamenti autunnali tra i più attesi della stagione tartuficola piemontese

Oltre 100 espositori selezionati, tra i produttori di qualità ed eccellenza, invaderanno il centro storico del borgo in provincia di Alessandria con i pregiati Tartufi Bianchi che potrete comprare nell’esposizione allestita in Piazza della Vittoria, come assaggiare nei ristoranti locali (dotati di targa De.Co).

Oltre al prezioso tubero, sempre in Piazza della Vittoria, sarà presente il banco di assaggio con le migliori etichette di Barbera, Grignolino e Freisa con i loro produttori che vi stregheranno con i migliori assaggi del territorio regionale; le più squisite specialità enogastronomiche locali a km zero lo trovate invece negli stand di street food allestiti in Piazza Lavazza e in Via IV novembre.

In Via Umberto I invece, ampio spazio alle migliori creazioni di artigianato locale.

Non mancheranno gli eventi, con animazione per bambini e folklore musicale itinerante per tutto il giorno. Alle ore 14.30, di entrambe le domeniche, potrete partecipare alla camminata naturalistica guidata “Camminare il Monferrato nei luoghi del tartufo”, lungo un semplice percorso adatto a grandi e piccini, che richiederà circa 1 ora e mezza.

Informazioni

www.fieradeltartufo.com

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte