[test_output]

Camminata Enogastronomica

Piemonte
|
Collina
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
domenica 25/09/2022
Una domenica nelle Langhe del moscato, tra le terre raccontate dallo scrittore Cesare Pavese, per una piacevole camminata tra vigne, boschi ma soprattutto cantine e agriturismi, alla scoperta dell'ottima enogastronomia locale.

Un percorso ad anello lungo circa 7 chilometri, suddiviso in 7 gustose tappe; è questo l’itinerario che vi aspetta in Piemonte, tra le splendide colline delle Langhe, domenica 25 settembre. Questa camminata gastronomica, che si svolge lungo strade sterrate, ricalcherà i sentieri che lo scrittore Cesare Pavese era solito percorrere quando cercava ispirazione per i suoi romanzi.

Ad ogni tappa potrete gustare squisiti piatti della gastronomia locale ai quali verrà sempre abbinato un ottimo bicchiere di vino; al termine della camminata, vi aspetta la torta di nocciole accompagnata dal vino moscato. La partenza sarà alle ore 10.30 dalla piazza Umberto I° di S. Stefano Belbo; si consigliano scarpe sportive e /o adatte a un percorso sterrato. Costo € 15, gratuito fino a 6 anni.

L’evento si svolge all’interno della manifestazione “Trail del Moscato“,  una corsa podistica attraverso le  colline del moscato, le vigne e i boschi,  articolata in 2 percorsi: “Lavorare stanca”, di 54 km, e “Paesi Tuoi”, di “soli” 21 km. L’evento comprende anche un trail non competitivo chiamato “Sali Scendi” di 10 Km,  due Camminate di Nordic Walking di 21 e 10 km e “Kids Fun Run“, una corsa ludico motoria di 2 km per ragazzi fino a 13 anni.

Informazioni

www.dynamic-center.it/eventi 

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte