[test_output]

Terra Madre – Salone del gusto

Piemonte
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
dal 22/09 al 26/09/2022
Nel cuore di Torino, si festeggia questo evento mondiale organizzata in collaborazione con Slow Food, che ha il cibo come protagonista indiscusso. Tantissime le attività, per grandi e piccini, per scoprirne di più sul mondo alimentare.

600 produttori italiani, laboratori del gusto, scuola di cucina, spazi espositivi, degustazioni e appuntamenti a tavola, invaderanno dal 22 al 26 settembre, Parco Dora a Torino e altri luoghi della città quali Eataly Torino Lingotto, Edit, Nuvola Lavazza.

L’occasione è “Terra Madre, Il Salone Internazionale del Gusto” che per cinque giorni vi regalerà un trionfo di buona cucina e consumo responsabile, conoscenza del mondo alimentare e consapevolezza in fatto di ambiente.

Tanti gli incontri con pastori, pescatori, cuochi di tante diverse nazionalità; grandi personaggi internazionali (scrittori, attori, musicisti, scienziati) approfondiranno con voi temi importanti riguardo il cibo; e soprattutto tanti assaggi di formaggi, salumi, ortaggi, frutti, dolci, vini, birre… provenienti da ogni angolo del mondo.

Cuore pulsante dell’evento sarà il grande mercato dove troverete cibi buoni e genuini provenienti da tutto il mondo e, naturalmente, da tutte le regioni d’Italia; pane, pasta, formaggi, salumi, dolci, conserve, olio, vini, birre e chi più ne ha più ne metta!.

Orari e prezzi

Dal giovedì alla domenica dalle 10.00 alle 23.30
Lunedì dalle 10.00 alle 20.30

Ingresso gratuito; eventi specifici (vedi sito di riferimento) a pagamento.

Informazioni

2022.terramadresalonedelgusto.com

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte