Parmigiano stagionato, pecorino e caciocavallo, manna siciliana e salumi piemontesi, varietà antiche di grani e farine, rarità di ortofrutta da permacultura.
Tutto questo e molto altro si trova a Biolife, a Fiera Bolzano, dove più di 200 piccoli produttori provenienti da ogni parte d’Italia esporranno i propri prodotti. Le iniziative in programma, tra conferenze, congressi, convegni e laboratori, offriranno quattro giorni imperdibili per operatori specializzati e semplici visitatori.
I professionisti della cucina di qualità avranno la possibilità di conoscere meglio una grande quantità di ingredienti biologici e biodinamici per creare piatti unici. A Biolife i cibi vengono presentati proprio dai loro appassionati produttori, che ne raccontano la storia e indicheranno il miglior modo di utilizzo, dalla cottura alla conservazione agli abbinamenti.
Ma non solo cibo… . A Biolife vi aspettano anche i cosmetici e l’abbigliamento sostenibile, con capi alla moda che rispettano persone e ambiente, l’arredamento e l’abitare green; vi aspettano l‘upcycling di mobili, prodotti d’artigianato realizzati con materiali naturali e il megatrend urban gardening!