[test_output]

Mercato del Pane e dello Strudel

Trentino Alto Adige
|
Gusto e dintorni
|
Montagna
|
Sagre ed eventi
|
dal 30/09 al 02/10/2022
Avete mai assaggiato una fetta di Schüttelbrot? O una di Pusterer Breatln? E sapete quante varietà di pane esistono in Alto Adige? Se il vostro palato ha sete di conoscenza l'evento giusto per voi è a Bressanone, dove nel primo weekend di ottobre potrete scoprire tutti i segreti sul pane - e sullo strudel - prodotto in questo splendido territorio.

La lunghissima tradizione del pane altoatesino sarà presentata al Mercato del Pane e dello Strudel, l’evento che offre la possibilità di assaporare la fragranza delle otto specialità  che si fregiano del marchio di qualità Alto Adige.

Nel primo weekend di ottobre, tutti a Bressanone quindi, per degustare Vinschger Paarl e Schüttelbrot, riconoscere le differenti miscele, rivivere i metodi di panificazione tradizionali e ricevere informazioni sulla storia e la preparazione.

L’evento gastronomico sarà accompagnato da musica locale; non mancheranno visite guidate e, naturalmente, tante degustazioni

Nello stesso weekend, a Santa Maddalena in Val di Funes, potrete partecipare anche alla Festa dello Speck; che ne dite di unire le due feste per concedervi un gustoso panino allo speck per merenda?

Informazioni

www.mercatodelpane.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte