[test_output]

Festa dello Speck Alto Adige

Trentino Alto Adige
|
Gusto e dintorni
|
Montagna
|
Sagre ed eventi
|
sabato 01/10 e domenica 02/10
Buongustai vicini e lontani ogni anno si recano in Val di Funes, nella graziosa località di Santa Maddalena, per godere della combinazione di due elementi unici: lo speck e il panorama spettacolare di uno dei più affascinanti paesaggi alpini dell'Alto Adige.

Ai piedi delle Odle, le montagne dolomitiche dell’Alto Adige, ci sarà ad aspettarvi Hans Mantinger che affetta lo speck in maniera magistrale, pronto a impressionarvi con le sue creazioni speciali.

A tentarvi con la bontà delle fette pregiate, la regina dello Speck che distribuirà come da tradizione uno dei numerosi prodotti di eccellenza del territorio. Durante la Festa dello Speck Alto Adige saranno servite anche le prelibatezze culinarie e le specialità regionali, quali il fragrante pane tipico. Ad allietare queste giornate di festa, la tradizionale musica altoatesina.

Nello stesso weekend, quello del 01-02 ottobre, a Bressanone si terrà anche il tradizionale mercato del pane e dello strudel. La manifestazione si svolgerà con qualunque condizione meteorologica: perciò, ombrello al seguito, e buon divertimento!

Informazioni

www.speck.it 

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte