[test_output]

Sposalizio del Mare

Emilia Romagna
|
Mare
|
Sagre ed eventi
|
sabato 28/05 e domenica 29/05/2022
Cervia e il mar Adriatico: il sale, la pesca, la storia di una città. L'evento, che si celebra incessantemente dal lontano 1445, è sempre una festa per la città romagnola che rinnova lo stretto legame con la cultura del mare e i grandi commerci con l'Europa. 

Una tradizione molto antica, che ha il fascino della storia e il rinnovato entusiasmo della festa. Lo Sposalizio del Mare, che quest’anno vi terrà compagnia nell’ultima domenica di maggio, è una delle manifestazioni più sentite dalla città di Cervia che dal 1445 ripete l’antico rito in mare e la sfida della pesca dell’anello dove i giovani cervesi si contendono il trofeo che promette fortuna e prosperità.

Tutto parte dal mare: la Cursa di Batell, regata storica con imbarcazioni armate al terzo, il Trofeo dell’anello, così come gli antichi commerci del sale che esportavano il prezioso alimento in tutta Europa.

Mostre, spettacoli, mercatini, gare di tiro con l’arco si svolgeranno anche sulla terraferma, tra le strade di una cittadina ricca di fascino.

Informazioni

www.turismo.comunecervia.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte