[test_output]

Sagra della vongola verace

Emilia Romagna
|
Gusto e dintorni
|
Mare
|
Sagre ed eventi
|
dal 17/06 al 03/07/2022
Tre weekend per degustare tutte le ricette e le varianti del prodotto principe di Goro (la vongola), oltre che per concedervi piacevoli escursioni in barca per visitare la laguna e le sue oasi.

Saranno tre i weekend (17-19 e 24-26 giugno, 1-3 luglio) che avrete a disposizione per gustare sapori e tradizioni di Goro, nel Delta del Po.

La 22a edizione della sagra della vongola verace è un omaggio al prodotto più importante del paese. La Sacca di Goro è infatti l’habitat ideale per cefali, orate, branzini e per la riproduzione e l’allevamento di cozze, ostriche e – appunto- vongole veraci.

L’occasione è ghiotta per assaggiare le gustose pietanze a base di vongole, cozze, crostacei e gamberi di valle, preparate e servite secondo le tipiche ricette locali. Il ristorante sarà aperto tutte le sere dalle ore 19.00, mentre domenica 3 luglio, dopo il raduno vespistico “Vespa e Vongole”, potrete deliziare il vostro palato anche a pranzo.

Approfittate della sagra per piacevoli escursioni in barca nella Sacca di Goro e nelle oasi alla foce, con partenza dai porti di Goro e Gorino.

Ingresso libero

Informazioni

www.facebook.com

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte