[test_output]

Sapore di Sale

Emilia Romagna
|
Gusto e dintorni
|
Mare
|
Sagre ed eventi
|
dal 01/09 al 04/09/2022
Cervia, l'antica Città del Sale rievoca la storica Rimessa del Sale, la riscoperta di mestieri e sapori legati all'"Oro bianco" e alla sua tradizione attraverso una sagra ricca di momenti conviviali.

Settembre è il mese della raccolta per il sale dolce di Cervia; per questo, dall’1 al 04 settembre la città dedica al suo “oro bianco” una festa dove s’intrecciano storia e gastronomia.

Giunta alla sua 26a edizione, “Sapore di sale” è la sagra che s’incentra su un momento importante della tradizione cittadina: la Rimessa del sale, o l’Armèsa de Sel in romagnolo. Il sabato pomeriggio, la burchiella arriva lungo il canale, dalle saline fino ai magazzini – sapientemente guidata e trainata con le funi dai salinari –  e regala ai visitatori il suo carico speciale di ben 100 quintali di sale.

Mercatini dei sapori, show cooking, degustazioni ed eventi dedicati al piacere del palato per tre giorni di festa durante i quali potrete partecipare anche a visite guidate da farsi in bici, barca o a piedi.

Nei Magazzini del Sale verrà allestita la mostra di modelli di barche storiche e di foto della rotta del sale. Un annullo postale dedicato si terrà in occasione della sagra.

Informazioni

www.cerviasaporedisale.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte