Il Pesca fa Festa …e anche chi sarà a Cesenatico nel lungo weekend del Ponte di Ognissanti!
La manifestazione gastronomica della cittadina romagnola si svolgerà, dal 31 ottobre al 3 novembre lungo il leonardesco porto canale, a bordo delle motonavi turistiche ormeggiate lungo la banchina e nelle piazze del centro, dove sarà un tripudio di grigliate di pesce, fritture e piatti della tradizione marinara.
Degustazioni e punti ristoro saranno allestiti in diversi punti del paese per permettervi di assaggiare a prezzi modici i piatti della tradizione locale, come il fritto misto dell’Adriatico, il risotto alla marinara, le seppie con i piselli, insieme con antipasti a base di cozze e vongole, primi succulenti e le classiche “rustide”, accanto a ricette più ricercate.
Lungo le due aste del Porto canale e nelle vie Mazzini, Saffi, Anita Garibaldi, Nino Bixio e Largo Cappuccini, curiosate tra gli stand della grande fiera ambulante che offrirà prodotti artigianali e tradizionali, oggettistica, collezionismo,. In piazza Pisacane e in piazza delle Conserve non perdetevi gli show cooking, mentre per il divertimento dei più piccini sarà allestita un’area-bimbi con laboratori gastronomici, truccabimbi, giochi giganti di legno, gonfiabili ed altre attrazioni.
E poi ancora, spiedini di pesce, passatelli al brodo di pesce, e triglie, mazzole, acciughe, sgombri, canocchie, moletti da scegliere presso la pescheria prima di essere serviti in tavola. Come è possibile resistere?
Orari
Apertura stand gastronomici: ore 11.30-15.00 e ore 18.00-22.00
Mercato ambulante: ore 10.00-22.00