Il “Re del sottobosco”, certificato IGP, torna a deliziare i palati e a offrire tante iniziative che ne arricchiscono il sapore. Nel primo weekend di ottobre (dal 03 al 05) ad Albareto, borgo della Val di Taro sulle colline che circondano Parma, si terrà infatti la fiera dedicata a sua maestà il fungo Porcino.
Tre giorni di eventi, degustazioni, show-cooking e momenti di festa vi aspettano anche in questa 27a edizione. Al Parco dei Pini sarà allestito il grande ristorante dove potrete degustare funghi fritti, polenta, carni e specialità alla griglia e tanti altri gustosi prodotti locali. Menu speciali che potrete assaggiare anche presso alcuni dei ristoranti convenzionati di Albareto.
La fiera Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto dal 2002 è gemellata con la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba (Cuneo); per tale motivo, da ormai 20 anni, numerose aziende delle Langhe sono presenti ad Albareto in occasione della manifestazione per offrirvi i loro prodotti tipici (vini, formaggi e salumi)
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
