Una festa in grande stile che ne contiene tre. A Pontelongo, in provincia di Padova, si celebra la Festa della Dolcezza che comprende tre modi differenti e ugualmente divertenti di stare insieme.
Eventi culturali, ludici e fieristici si svolgono tra l’ultimo fine settimana di novembre e il primo di dicembre. Si parte domenica 23 novembre con il 4° Raduno auto sportive e d’epoca, la 19a mostra scambio delle bustine di zucchero e un mercato ambulante hobbistico-vintage per le vie del centro
Sabato 29 e domenica 30 novembre invece ecco l’Antica fiera di Sant’Andrea, il momento più suggestivo che celebra la festa in onore del Santo patrono. Tra gli eventi in programma nei due giorni di fiera: un raduno track (sabato alle ore 18.00), l’esposizione di trattori e macchine agricole, un raduno di moto nuove e usate e accessori, la mostra di modellismo agricolo e le visite, a bordo di un simpatico Trenino Lillipuziano, allo zuccherificio e al molino Rossetti (nel corso della giornata di domenica 30 novembre)
A chiudere gli eventi di questa dolce festa, domenica 07 dicembre partecipate numerosi alla 13a marcia podistica “Quattro passi fra sucaro e farina” (con 3 varianti, 8Km, 16Km e 21Km). Immancabile poi anche in questa giornata, il mercatino della dolcezza.
