[test_output]

Fiera del Bollito con la pearà

Veneto
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
dal 09/11 al 26/11/2023
Quindici giorni dedicati ai piatti tradizionali veneti, a spettacoli per famiglie e stand artigianali vi aspettano a inizio novembre a Isola della Scala. Siete pronti?

Dal 09 al 26 novembre Isola della Scala (Verona) ospiterà la Fiera del Bollito con la Pearà, sagra dedicata alla scoperta della cultura gastronomica veronese povera; il piatto principale di questa fiera nasce infatti con l’intento di sfruttare tutte le parti degli alimenti di cui un tempo si disponeva.

La pearà, che accompagna il bollito, è una salsa cremosa particolarmente pepata preparata con pan grattato, brodo, midollo di bue, olio e pepe nero (perché non si butta niente).

Durante gli oltre quindici giorni della sagra potrete assaggiare anche altri piatti tipici come le tagliatelle in brodo con i fegatini, tortelli di zucca, trippe, polenta e baccalà e, ovviamente, il risotto all’isolana. Se la pizza è la vostra passione, nessun problema; all’interno della fiera è presente anche una pizzeria, dove potrete certamente soddisfare il vostro palato.

Tutti questi piatti saranno preparati da eccellenze del territorio per mantenere la logica della filiera corta, anzi cortissima, a garanzia della bontà dei piatti serviti.

Orari e prezzi

da lunedì a venerdì: dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 18.30 alle 23.00
sabato: dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 23.00
domenica: dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00

Ingresso gratuito

Informazioni

www.fieradelbollito.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte