[test_output]

Presepe vivente nei sassi

Basilicata
|
Borghi
|
Sagre ed eventi
|
dal 08/12 al 06/01/2024
Le grotte e gli anfratti, le rocce e la storia della città di Matera, renderanno davvero magico e unico il mistero del Natale. "Il Presepe d'Italia: pane e pace" sarà il tema di questa 13a edizione.

Nuova edizione per il Presepe Vivente nei Sassi di Matera, evento che riconferma anche quest’anno il suo appuntamento privilegiato con il Natale in uno dei luoghi più “magici” e suggestivi d’Italia: i sassi di Matera, in un paesaggio molto simile a quello della Palestina di 2000 anni fa…

Il focolare delle famiglie diviene così il quella di un’intera città. La rappresentazione del presepe si è trasformata negli anni in un’occasione per valorizzare i significati più intrinsechi delle feste natalizie, con un momento di partecipazione e di festa fatto anche di numerosi eventi che rendono più allegra e gioiosa la nascita del Bambin Gesù.

Lungo tutto il precorso (lungo 4 km) segnali e stelle luminose vi indicheranno il tragitto che conduce alla grotta della Natività, allestita sul sagrato rupestre di Santa Maria de Idris, e al piazzale al lato della chiesa. L’itinerario inizierà dal centro storico attraversando il sasso Barisano e il sasso Caveoso

I visitatori potranno non solo ammirare il presepe vivente ma diventare “visit-attori“, affiancando gli oltre 200 tra attori e figuranti e prendere parte al presepio come protagonisti.

Giochi di luci, videomapping e proiezioni in 3D andranno ad arricchire ulteriormente l’evento.

Costi

Intero € 11,00
Ridotto € 5,00
Ingresso gratuito fino a 5 anni

 

Informazioni

www.presepematera.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte