[test_output]

Festa del Torrone e del Croccantino

Campania
|
Borghi
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
dall'08 all'11/12 e sabato 17 e domenica 18/12/2022
Un delizioso impasto di nocciole e mandorle, ricoperto di nero cioccolato: i croccantini di San Marco dei Cavoti sono il simbolo delle festività natalizie e delle gustose prelibatezze che rendono il borgo campano famoso nel mondo. Perché perdersele?

Un piccolo anticipo del Natale nel borgo più dolce della Campania. A San Marco dei Cavoti, in provincia di Benevento, la deliziosa armonia di nocciole, mandorle e cioccolato darà vita a tantissimi croccantini, l’inimitabile dolce tradizionale.

La Festa del Torrone e del Croccantino aspetta solo voi! Per due weekend, il primo nel ponte dell’Immacolata, un intero paese si anima attorno al simbolo della tavola natalizia, che da oltre un secolo richiama i golosi visitatori tra le antiche strade dove potranno degustare le dolci prelibatezze create dalle case dolciarie protagoniste dell’economia sanmarchese.

Conferenze, mostre, serate musicali e di danza oltre a spettacoli di burattini e parate di majorette, renderanno gustosi e divertenti i giorni della festa.

 Informazioni

www.festadeltorrone.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte