Ai piedi delle Dolomiti di Brenta e alle spalle del Lago di Garda, l’abitato di Rango è un gioiello di pietra. L’Avvento arriva anche qui, tra le corti, le cantine, i portici e i cosiddetti volt, gli androni tipici delle architetture delle Giudicarie.
Dal 16 novembre al 31 dicembre, l’antico e incantato borgo contadino di Rango, a pochi chilometri dalle Terme di Comano a diventerà un suggestivo e caratteristico mercatino di Natale che troverà nei bambini i veri e indiscussi protagonisti di questo evento, con tantissimi appuntamenti loro dedicati.
Qui, contrariamente agli altri mercatini non troverete stand e casette in legno, bensì tavoli colmi di sorprese. Inoltre il borgo si trasformerà per un mese nel villaggio di Babbo Natale, dove i bambini potranno portare la loro letterina.
Durante tutti i giorni del mercatino, potrete partecipare a Degu-Trek, un trekking con accompagnatrice di media montagna e degustazione lungo un percorso di difficoltà medio-facile della durata circa un ora e mezza. Adatto anche ai bambini, evento su prenotazione.
Cori gospel, mostre fotografiche e tanta buona enogastronomia – non solo locale -, vi aspettano a Rango durante il periodo dei mercatini.
Disponibile un’area sosta camper a pagamento (10€ a notte) presso il campo di Cavrasto, con servizi igienici, corrente elettrica e acqua; un servizio navetta (a pagamento) vi porterà ai mercatini.
Orario
dalle ore 9.30 alle ore 18.30