[test_output]

Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti

Emilia Romagna
|
Gusto e dintorni
|
Pianura
|
Sagre ed eventi
|
dal 27/11 al 29/11/2021
Piccoli e indipendenti, che lavorano la terra e dalla terra ricavano la bellezza e la bontà, calice dopo calice. Saranno più di 600 i vignaioli, provenienti da tutta Italia, che nei padiglione della fiera di Piacenza racconteranno le proprie esperienze di fatica e sudore, con centinaia di varietà di vini differenti.

13.000 metri quadri espositivi, 680 vignaioli (che proporranno oltre 2.500 vini) 500 carrelli e 20 Artigiani del Cibo; queste alcune delle cifre che girano intorno a questa manifestazione, occasione ideale per entrare in contatto con una realtà vinicola importante eppure spesso sconosciuta.

Il Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti, che animerà i padiglioni di Piacenza Expo dal 27 al 29 novembre, racconta le storie di uomini e donne che vivono e lavorano la terra prendendosi cura di una valle, una collina, un pendio di montagna o un appezzamento in pianura, nella maniera più rispettosa possibile per l’ambiente e producendo vini di grande qualità.

L’evento consente di conoscere e incontrare i produttori e i loro vini, con degustazioni guidate e verticali, insieme ad assaggi preparati dagli artigiani del cibo, realizzati con prodotti differenti, quali il formaggio, i salumi emiliani e toscani, il pane tradizionale e i dolciumi.

Informazioni

www.mercatodeivini.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte