Oltre a scambiarsi pezzi unici, rari o mancanti nella propria vetrina, i collezionisti si ritroveranno a PiacenzaExpo per incontrarsi e restituirsi pareri e opinioni sull’affascinante mondo del collezionismo.
Pantheon, la fiera di filatelia, numismatica e cartolinafilia, vi aspetta venerdì 27 e sabato 28 gennaio. Gli espositori presenti in fiera saranno circa ottanta e animeranno l’evento con una grande varietà di oggetti, dalle cartoline ai francobolli, dalle telecarte alle capsule delle bottiglie di spumante oltre a numerosi altri materiali originali.
Annulli postali speciali saranno emessi per l’occasione. Presenti gli stand di Poste Italiane (con il classico annullo dedicato all’edizione in corso) e del Circolo Culturale Filatelico e Numismatico di Piacenza che proporrà una cartolina dedicata ai monumenti piacentini. L’edizione 2023 sarà impreziosita anche dalla presenza delle Poste Magistrali del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta che promuoveranno il loro annullo celebrativo.
Orari e prezzi
Orari di apertura al pubblico:
Venerdì 27 gennaio – dalle ore 10.30 alle ore 17.30
Sabato 28 gennaio – dalle ore 09.30 alle ore 17.30
Ingresso gratuito