30.000 metri quadri espositivi, 4 padiglioni, più di 800 vignaioli (che proporranno oltre 2.500 vini) e una ventina di Artigiani del Cibo; queste alcune delle cifre che girano intorno a questa manifestazione, occasione ideale per entrare in contatto con una realtà vinicola importante eppure spesso sconosciuta.
Il Mercato dei vini dei vignaioli indipendenti torna ad animare i padiglioni di Bologna Fiere dal 15 al 17 novembre, raccontandovi storie di uomini e donne che vivono e lavorano la terra e si prendono cura di una valle, una collina, un pendio di montagna o un appezzamento in pianura, nella maniera più rispettosa possibile per l’ambiente. E il risultato di tutte queste attenzioni è la produzione di vini di grande qualità.
L’evento consente di conoscere e incontrare i produttori e i loro vini, con degustazioni guidate e verticali, insieme ad assaggi preparati dagli artigiani del cibo, realizzati con prodotti differenti, quali formaggio, salumi emiliani e toscani, pane tradizionale e i dolciumi.
Orari
sabato e domenica dalle ore 11.00 alle ore 19.00
lunedì dalle ore 11.00 alle ore 17.00
