[test_output]

Festival Internazionale delle sculture in neve

Trentino Alto Adige
|
Montagna
|
Sagre ed eventi
|
11/01-13/01/2023 e 16/01-18/01/2023
Armati di filo spinato, seghe e palette, 30 artisti provenienti da tutto il mondo si sfidano a colpi di ghiaccio, tra le montagne dell'Alto Adige. Chi riuscirà a creare la scultura di neve e di ghiaccio che impressionerà di più la giuria?

30 maestri scultori e giovani allievi provenienti da tutto il mondo e suddivisi in 10 grupppi, daranno vita in due differenti weekend e città altoatesine, a meravigliose creazioni di ghiaccio; grazie a un impianto di illuminazione, le sculture di neve abbelliranno per la 32a edizione le fredde serate invernali di San Vigilio (dall’11 al 13 gennaio) e San Candido (dal 16 al 18  gennaio).

Partendo da un cubo di neve pressata e ghiacciata con l’acqua, di 3x3x3 metri, gli artisti daranno libero sfogo alla loro creatività e fantasia realizzando sculture uniche nel loro genere che resteranno visibili fino all’approssimarsi della primavera quando, lentamente, inizieranno a sciogliersi.

Gli artisti avranno 3 giorni di tempo per completare le opere d’arte; sarà poi “compito” dei turisti e degli abitanti delle due località valutare le opere migliori.

Informazioni

www.snow-festival.com

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte