[test_output]

L’invasione dei Krampus

Trentino Alto Adige
|
Montagna
|
Sagre ed eventi
|
sabato 07/12/2024
Sabato 7 dicembre torna l'appuntamento con la tradizionale sfilata dei diavolacci natalizi a Campo Tures nella Valle di Tures e Aurina, in provincia di Bolzano.

Sembrano usciti da un film di Tim Burton e sintetizzano immediatamente lo spirito delle feste natalizie secondo la tradizione. Sono i Krampus, una leggenda tramandata da secoli che torna sabato 7 dicembre ad animare le vie di Campo Tures (BZ).

Un corteo composto da 500 diavoli dell’Alto Adige, dell’Austria e della Germania, dalle gigantesche corna e logore pellicce sfilerà seguendo la slitta di San Nicolò dalle 18.00 in poi per le strade del paese.

L’evento avrà inizio alle ore 17.00 con caldo vin brulé e biscotti, mentre la sfilata, che partirà alle ore 18.00, sarà annunciata, come di consueto da urla infernali, tintinnii di campanacci, risate malvagie, suoni di corni e trombe.

Non mancherà nemmeno San Nicolò che, con la sua lunga barba bianca, proteggerà i bambini e i passanti dai dispetti dei tremendi diavoli mascherati. La festa continuerà nelle strade del centro fino a notte fonda.

Informazioni

www.tures-aurina.com

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte