[test_output]

Festival Internazionale dell’Aquilone

Emilia Romagna
|
Mare
|
Sagre ed eventi
|
dal 25/09 al 03/10/2021
Tutto pronto per la 41a edizione dello spettacolo di funambolici voli colorati che, nell'insolito periodo di fine settembre, animeranno il cielo di Cervia lungo la riviera adriatica. Esibizioni acrobatiche, mercatini e buon cibo riempiranno le giornate di festa.

Il Festival Internazionale dell’Aquilone una delle più spettacolari e colorate manifestazioni della riviera romagnola, vi aspetta dal 25 settembre al 3 ottobre a Pinarella di Cervia

La festa del vento, che richiama artisti dai cinque continenti e delegazioni ufficiali da 40 paesi del mondo, riempirà il cielo di Cervia con centinaia di aquiloni, frutto della fantasia e della creatività di circa migliaia di aquilonisti.

Creazioni provenienti dalle più lontane tradizioni e dalle più diverse discipline, si misureranno con esibizioni acrobatiche, “combattimenti”, aquiloni da trazione e kite surf; in programma, inoltre, laboratori didattici per bambini e spazi riservati ai “novelli” dell’arte.

Il cielo diventa un’enorme tela su cui dipingere, con i colori del mondo, la bellezza e la libertà. Non mancheranno mostre, conferenze, mercatini a tema, musica, spettacoli e buona cucina. Per restare con il naso all’insù fino a tarda ora sono previsti spettacolari voli anche in notturna.

Informazioni

www.festivalinternazionaleaquilone.com

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte