[test_output]

Apimell

Emilia Romagna
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
dal 03/03 al 05/03/2023
Torna a Piacenza la mostra mercato dedicata al mondo dell'apicoltura. Un intero weekend, il primo di marzo, in cui tutto ruota attorno alle piccole operose e delicate api, che grazie al loro lavoro producono uno dei prodotti tra i più buoni e genuini esistenti in natura.

Apimell è l’appuntamento internazionale per operatori, ricercatori, tecnici e appassionati di apicoltura, una delle realtà più importanti a livello italiano ed europeo.

Nel weekend del 3-5 marzo, Piacenza diventa il punto di ritrovo di un settore vario e complesso, che va dall’allevamento alla cura delle api, dalla produzione alla trasformazione e al confezionamento dei prodotti dell’alveare.

Più di cento aziende esporranno le ultime novità per l’allevamento e le fasi di lavorazione: innovazione, qualità dei materiali ed ecosostenibilità sono le caratteristiche salienti dell’offerta merceologica, che si completa con i prodotti dell’alveare per usi cosmetici, alimentari e curativi.

Convegni, seminari e workshop arricchiranno il programma. In contemporanea ad Apimell potrete visitare Buon Vivere, la rassegna dedicata alle tipicità agroalimentari che animerà il padiglione n. 2 e Seminat, la mostra mercato dedicata agli appassionati di giardinaggio, florovivaismo e orticoltura.

Orari e prezzi

dalle ore 9.00 alle ore 18.30

Ingresso:intero € 12.00
Ridotto € 10.00
Gratuito fino a 12 anni
I cani possono entrare solo muniti di museruola e con guinzaglio.

Con lo stesso biglietto potrete visitare tutte e 3 le manifestazioni.

Informazioni

www.apimell.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte