30 maestri scultori e giovani allievi provenienti da tutto il mondo e suddivisi in 10 gruppi, daranno vita a meravigliose creazioni di ghiaccio; grazie a un impianto di illuminazione, le sculture di neve abbelliranno per la 36a edizione le fredde serate invernali di San Candido.
Partendo da un cubo di neve pressata e ghiacciata con l’acqua, di 3x3x3 metri, gli artisti daranno libero sfogo alla loro creatività e fantasia realizzando sculture uniche nel loro genere che resteranno visibili fino all’approssimarsi della primavera quando, lentamente, inizieranno a sciogliersi.
Gli artisti avranno 3 giorni (dall’ 01 al 04 febbraio) di tempo per completare le opere d’arte; sarà poi “compito” dei turisti e degli abitanti valutare le opere migliori.
L’edizione 2026 del Festival Internazionale delle Sculture di Neve, rientra tra gli eventi collaterali speciali nell’ambito dei Giochi Olimpici Invernali 2026.
