[test_output]

Sagra dei Bisi

Veneto
|
Borghi
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
sabato 21 e domenica 22/05 sabato 28 e domenica 29/05 e sabato 04 e domenica 05/06/2022
Maturano in tarda primavera e hanno un sapore inconfondibile: i bisi di Colognola ai Colli sono una delle produzioni locali che arricchiscono di esclusività il territorio e la produzione agricola italiana. Per poterli gustare, vi aspettano ben tre fine settimana a tutto gusto!

Sapori e tradizione sono le parole chiave della Sagra dei Bisi, l’appuntamento di Colognola ai Colli, in provincia di Verona, che ha come indiscusso protagonista il pisello verdone nano, coltivato esclusivamente in questo territorio.

Piccole quantità e solo nei terreni del comune: la produzione dei bisi è completamente assorbita dai ristoratori della zona che preparano gustose ricette tradizionali, come il classico risi e bisi.

Nei giorni della sagra, ben tre weekend consecutivi (il 21-22 maggio, il 28-29 maggio e, infine, il 04-05 giugno) oltre che poter assaggiare qualcosa di unico, sarà possibile acquistare piccole quantità di bisi direttamente dai produttori agricoli o presso gli agriturismi, per “portare a casa” un angolo squisito di Veneto.

La sagra sarà allietata da passeggiate culturali e bancarelle dei artigianato locale; tante idee regalo tra vintage, usato e Antiquariato; prodotti naturali per la cura del corpo e del vivere sano, florovivaismo.

Tantissimi i punti degustazione dei vini Soave e Valpolicella e dell’Olio Extra Vergine d’Oliva; e ancora spettacoli, concerti e animazione per grandi e piccini.

Informazioni

www.prolococolognola.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte