Sapori e tradizione sono le parole chiave della Sagra dei Bisi, l’appuntamento del gusto di Colognola ai Colli, in provincia di Verona, giunto quest’anno alla sua 65a edizione. Indiscusso protagonista dell’evento il pisello verdone nano, che si coltiva esclusivamente in questo territorio.
Piccole quantità e solo nei terreni del comune: la produzione dei bisi è completamente assorbita dai ristoratori della zona che preparano gustose ricette tradizionali, come il classico risi e bisi.
Nei giorni della sagra, due lunghi weekend consecutivi (dal19 al 22 maggio e dal 26 al 29 maggio) oltre che poter assaggiare qualcosa di unico, sarà possibile acquistare piccole quantità di bisi direttamente dai produttori agricoli o presso gli agriturismi, per “portare a casa” un angolo squisito di Veneto.
La sagra sarà allietata da passeggiate culturali e bancarelle dei artigianato locale; tante idee regalo tra vintage, usato e Antiquariato; prodotti naturali per la cura del corpo e del vivere sano, florovivaismo.
Tantissimi i punti degustazione dei vini Soave e Valpolicella e dell’Olio Extra Vergine d’Oliva; e ancora spettacoli, concerti e animazione per grandi e piccini.