Tutta la Lomellina (e non solo), si riunisce attorno alla tavola, durante una sagra da veri buongustai…
Nel borgo di Breme infatti potrete scoprire la cipolla rossa de.c.o. (denominazione comunale di origine) attraverso la proposta di numerosi piatti, per un vero “spettacolo” del gusto. Da non perdere assolutamente sono la “classica” frittata o la gustosissima zuppa. E se volete assaggiare una cosa davvero unica… concludete la cena (o il pranzo se venite la domenica) con un fresco gelato alla cipolla.
Se non amate molto questo prodotto, non abbiate paura! Alla sagra troverete anche trippa, pasta al sugo, salamelle, salsicce, stufato d’asino e patatine fritte o polenta come contorno.
Visite guidate e audioguidate ai monumenti storici, sono organizzate tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle ore 22.30; da non perdere anche la mostra fotografica e, nel weekend, il mercatino di artigianato e hobbisti con oltre 50 bancarelle. Per i ragazzi, luna park tutte le sere.
Per chi arriva in camper, è presente un parcheggio gratuito nel parco dell’ ex Abbazia San Pietro a pochi metri dall’area feste.
A fine sagra, da lunedì 16 giugno avrete la possibilità di acquistare la cipolla rossa direttamente dai produttori locali; potrete anche richiederne la spedizione a domicilio.
Orari stand gastronomici
tutti i giorni dalle 19.15 alle 23.00;
domenica anche a pranzo, dalle ore 12.00 alle ore 14.30