[test_output]

Sagra degli gnocchi ripieni

Lombardia
|
Gusto e dintorni
|
Montagna
|
Sagre ed eventi
|
dal 14/07 al 18/07/2021
Gusto e divertimento caratterizzano questa sagra che, da oltre dieci anni, anima l'estate ad Albino in Val Seriana. Nata per celebrare il cinquantesimo di attività della Trattoria Moro da Gigi, è oggi punto di riferimento per tutto coloro che amano la tradizione della cucina casalinga.

Piatto clou di questa gustosa sagra che, dal 14 al 18 luglio animerà le serate (domenica anche a pranzo…) di Albino, paese in provincia di Bergamo, saranno gli gnocchi ripieni: morbidi gnocchi di patate ripieni di prosciutto e formaggio, conditi con burro fuso.

Gli gnocchi, fiore all’occhiello della cucina della Trattoria Moro da Gigi, ideatore e organizzatore da ormai oltre 10 anni dell’evento, saranno solo una delle tante specialità gastronomiche che potrete assaggiare nei quattro giorni di festa: casoncelli (rigorosamente fatti in casa…), pasta con ragù di selvaggina, fumanti piatti di polenta con funghi, cinghiale in salmì o baccalà in umido e ancora… costate, costine e cosce di pollo rigorosamente alla griglia.

Anche con i dolci da queste parti non scherzano!: non andatevene senza prima aver assaggiato i famosi Moroncelli, meglio se accompagnati da un buon bicchiere di vino della fornitissima cantina della trattoria.

A completare il programma della festa, lavorazioni artigianali, animazione per grandi e piccini, e la “mitica Berna”, la mascotte della Valseriana, una cavalla da carrozza che vi porterà in giro per il paese.

Informazioni

www.trattoriamoro.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte