[test_output]

Sagra dei Crotti

Lombardia
|
Borghi
|
Gusto e dintorni
|
Montagna
|
Sagre ed eventi
|
sabato 03 e domenica 04/09 e sabato 10 e domenica 11/09/2022
A Chiavenna, i primi due weekend di settembre, come ormai accade da oltre sessant'anni, saranno all'insegna del gusto e della tradizione; torna infatti la Sagra dei Crotti, l'evento che vi permetterà di scoprire storia e sapori di questo territorio.

Tra i prati e i dossi della Valchiavenna, si trovano i tipici crotti, grotte create dalla caduta dei massi che hanno creato – talvolta con l’aiuto dell’uomo – vere e proprie cantine dove la temperatura si mantiene costante tutto l’anno.

Quale luogo migliore per conservare alcuni dei più squisiti prodotti tipici della valle?  Ma non solo! In occasione di della sagra dei crotti (giunta quest’anno alla sua 61a edizione), i crotti diventano anche il posto giusto per ritrovarsi e mangiare insieme.

Andem à cròt” infatti è il percorso eno-gastronomico che celebra la voglia di incontrarsi in questi luoghi unici davanti a cibo genuino e a un buon bicchiere di vino.

Differenti percorsi (da percorrere a piedi e/o in bike elettrica o muscolare) durante i quali potrete ammirare anche alcuni crotti di proprietà privata nascosti nei percorsi più segreti del mondo del “sorèl” e dove degustare le specialità di questo territorio.  Iscrivendovi riceverete un boccale tipico che potrete usare per degustare i pregiati vini di Valtellina che accompagneranno le varie tappe di questo percorso.

Prenotazione obbligatoria.

Informazioni

Consorzio Turistico Valchiavenna
Tel. 0343.37.485
E-mail: consorzioturistico@valchiavenna.com
www.valchiavenna.com
www.sagradeicrotti.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte