[test_output]

Treciano Medioevo Festival

Lombardia
|
Sagre ed eventi
|
dal 06/09 al 08/09/2024
Si terrà al Parco del Centenario di Trezzano sul Naviglio, una delle più coinvolgenti rievocazioni medievali: il Treciano Medioevo Festival

8a edizione del Treciano Medioevo Festival, la rievocazione storica che nel primo weekend di settembre, riporterà la cittadina milanese di Trezzano sul Naviglio indietro nel tempo.

Ospitato nel Parco del Centenario, suggestivo polmone verde nel cuore di Trezzano il festival è una delle più coinvolgenti rievocazioni medievali della provincia di Milano. 3 giorni, dal 06 all’08 settembre, per fare un tuffo nel medioevo grazie alla presenza di oltre 250 figuranti, una dozzina di accampamenti e 50 tende storiche.

Tantissimi gli spettacoli  che andranno in scena: la scherma storica, danze medievali, esibizioni di falconeria oltre a sbandieratori, giocolieri e mangiafuoco. Imperdibile anche il celebre “Palio delle Contrade” che vede le 8 contrade cittadine sfidarsi ogni giorno in una nuova prova di audacia e abilità per conquistare l’ambito Cencio!

Anche quest’anno potrete curiosare tra le bancarelle della fiera “Il Mestiere e le Armi”,  la mostra mercato con oggetti storici e artigianali per rievocatori e appassionati, o assistere alla partita di Scacchi viventi durante la quale, due Nobili Signori, si sfideranno sulla scacchiera vivente tra colpi di spade e sotterfugi.

Se poi volete deliziare il palato esplorate l’area food, dove troverete stand di street food, o scegliete di pranzare o cenare al Ristorante Medievale, allestito in un autentico accampamento; se poi volete qualcosa di veramente unico, prenotate la cena in tenda, in abito storico, per gustare un’esclusiva cena di ispirazione medievale, servita in piatti di coccio alla luce crepuscolare e al chiarore di lanterne!

Informazioni

trecianomedioevofestival.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte