[test_output]

Mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore

Piemonte
|
Sagre ed eventi
|
dal 06/12 al 08/12/2021
Sono i più grandi del Piemonte, immersi in un tipico paesaggio alpino, circondato da abeti e cime innevate. A Santa Maria Maggiore il Natale è il periodo più felice dell'anno...

Il grazioso e antico villaggio di Santa Maria Maggiore, in Val Vigezzo, ha mantenuto intatta un’atmosfera tipicamente alpina.

Lo scenario migliore per i più grandi Mercatini di Natale del Piemonte. Circa 200 tra artigiani, produttori e hobbysti esporranno le loro specialità lungo le vie e le piazzette più caratteristiche.

Manufatti in legno della Valstrona, golosi biscotti del lago di Mergozzo, salumi lavorati interamente in queste valli, ceramiche artigianali faranno capolino dalle numerosissime bancarelle.

Performance musicali lasceranno senza fiato chi avrà occasione di ascoltarli sorseggiando cioccolata calda o vin brulè. Approfittate dell’evento per concedervi una visita alla nuovissima Casa del Profumo Feminis-Farina e al celebre Museo dello Spazzacamino.

Anteprima dell’evento, domenica 5 dicembre in Piazza Risorgimento con l’accessione del grande albero di Natale e una cerimonia dedicata ai bambini.

Se volete aggiungere suggestione a questo momento di festa, evitate problemi di traffico e parcheggio e recatevi ai mercatini con i treni della Ferrovia Vigezzina-Centovalli (corse su prenotazione)

 Informazioni

santamariamaggiore.info

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte