[test_output]

Festa della bagna caöda

Piemonte
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
dal 06/10 al 11/10/2022
Più piemontese di così non si può. La sagra in onore del piatto tipico per eccellenza si svolge a Faule, nel cuneese. Momenti gastronomici e di intrattenimento animeranno i tanti giorni della festa.

A Faule, cittadina piemontese nel Parco del Monviso, tutto è pronto per la tradizionale sagra dedicata al piatto tipico piemontese: la bagna caöda, tipica pietanza calda, preparata con differenti di verdure (cotte e crude…), secondo l’antica ricetta locale nel periodo della vendemmia.

6 le giornate di festa, dal 6 al 11 ottobre, in cui degustare questo piatto tipico e altri prodotti della tradizione locale il tutto abbondantemente annaffiato da un buon bicchiere di vino.

Ottima gastronomia ma non solo; nei giorni della manifestazione, saranno allestite delle mostre presso il Parco del Monviso, mentre nella giornata di sabato 08 ottobre, potrete partecipare a una passeggiata naturalistica o partecipare allo spettacolo musicale che si terrà alle ore 21.00

Domenica la festa inizia di prima mattina con un mercatino di artigianato, antiquariato e prodotti tipici per le vie del paese e il raduno di auto e moto d’epoca.

Chiusura solenne della manifestazione, domenica 16 ottobre con la Messa alle ore 18.30

Prenotazione obbligatoria. Menu a 25€ (10€ il menu bimbi e il menu da asporto). Domenica possibilità di degustare la bagna caöda anche a pranzo.

Informazioni

www.comune.faule.cn.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte