Cuore e simbolo della città, piazza del Campo a Siena sarà il palcoscenico de Il Mercato nel Campo, la festa che rievoca il Mercato grande che si teneva in città nel XIII secolo una volta alla settimana e rappresentava una delle forme di approvvigionamento più importanti per i cittadini.
Proprio come allora, il mercato raggrupperà le attività per tipologia in spazi distinti. I venditori diretti di verdure, ortaggi, legumi, carne, latte, uova e formaggio da una parte mentre le altre attività artigianali, come la lavorazione del cuoio, i calzolai e i produttori di stoffe, allestiranno i propri banchi al centro della piazza.
Alle figure legate alla tradizione si uniranno i produttori delle eccellenze contemporanee quali pasticcieri, orafi, produttori di vino, miele, zafferano e molti altri.
Nei tre giorni di Mercato, che si terranno nel lungo weekend dell’Immacolata, Siena ospiterà anche un ricco cartellone di eventi dedicati al gusto con laboratori, cooking show, attività per bambini, musica, teatro e letteratura.
Da non perdere anche il giro a bordo del TrenoNatura, lo storico treno a vapore che, passando per la Val d’Orcia e le Crete Senesi, domenica 7 dicembre vi porterà a Siena per vivere questo tradizionale evento. Prenota QUI il tuo viaggio