[test_output]

Volterra A.D. 1398 – EVENTO RINVIATO AL 2022

Toscana
|
Collina
|
Sagre ed eventi
|
domenica 08/08 e domenica 15/08/2021
L'evento è stato rinviato al 2022. Stay tuned... Audaci cavalieri, artigiani e mercanti, destrieri focosi, nobili, dame, popolani e contadini: nella settimana di ferragosto, tutti a Volterra per un tuffo nel 1398 e rivivere così il Medioevo in tutta la sua magia.

Una nobile ricostruzione medievale, curata nei minimi dettagli, riporterà a Volterra le atmosfere del 1398 per due domeniche di agosto, l’8 e il 15, dalle ore 11.00 alle ore 23.30.

Volterra A.D.1398 è un’occasione unica per immergersi in un passato mai sopito che ancora oggi appartiene alla vita quotidiana della cittadina. Due gli scenari della festa: il centro storico, dove potrete ammirare mercatini di prodotti artigianali e spettacoli ricchi di musiche e colori, e il parco archeologico, che dove vi aspettano gli accampamenti militari, e la rappresentazione della vita della campagna, con i pastori, l’eremo dei frati e tanti buoni piatti della tradizione.

Centinaia di figuranti vi accompagneranno tra le austere torri, i superbi palazzi e le chiese o tra le semplici case del villaggio e le tende degli accampamenti, sotto la mole della Fortezza Medicea. Di grande fascino anche gli spettacoli d’armi e di falconeria, oltre ai giochi e alle attività dedicate ai più piccoli che proseguiranno durante tutta la settimana di ferragosto.

Saprete resistere agli accampamenti militari, agli spettacoli d’armi e falconeria senza tentare di partecipare al gioco? Impossibile….

Informazioni

www.volterra1398.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte