Trekking, climbing, MTB, yoga e meditazione, fotografia e cinema, e molto altro ancora! Sono questi alcune delle attività sportive-culturali che potrete vivere partecipando dal 28 giugno al 2 luglio all’Adventure Outdoor Fest che vi aspetta a San Marcello Piteglio, nel cuore della Montagna Pistoiese.
Sarà lo spettacolare scenario dell’Appennino Tosco-Emiliano a ospitare questa festa del turismo sportivo ed esperienziale. Tanto sport ma soprattutto tanta natura e outdoor, sempre e comunque nel rispetto dell’ambiente.
Tantissime le attività in programma in questi cinque giorni di festa: trekking, trail running, tiro con l’arco, Mtb, momenti di meditazione e relax con dimostrazioni e lezioni e di yoga, attività per famiglie e bambini, e sport meno diffusi quali Slackline e Highline (ossia il camminare su nastri…) o Bushcraft (attività di sopravvivenza, di “arrangiarsi” nella natura).
Ma Adventure Outdoor Fest è anche esibizioni, musica, attività culturali e incontri in cui approfondire tematiche legate alla natura e allo stile di vita outdoor, performance live, fotografia e cinema.Anche quest’anno potrete assistere all’Adventure Movie Awards, il concorso cinematografico internazionale dedicato ai miglio corto e medio-metraggi del panorama mondiale a tema Avventura.
Sabato 1 Luglio non perdetevi la 1a edizione della Segnavie Run, l’appuntamento dedicato ai trail runners e agli amanti del trekking. Il percorso, lungo 14 km con un dislivello di 700 mt., vi porterà alla scoperta di alcuni luoghi meravigliosi del territorio di San Marcello Piteglio. L’evento può essere vissuto sia come gara competitiva sia come evento ludico motorio.