Più di 300 etichette vinicole, 5 consorzi, ospiti d’eccezione, una cittadella Slow Food e un nuovo progetto di inclusione sociale. Sono questi i punti cardini su cui poggia “Festival Hostaria“, l’evento che si conferma tra i più importanti luoghi d’incontro per wine lovers e operatori vitivinicoli.
La manifestazione, che si terrà tra le piazze e le vie del centro storico di Verona dall’11 al 13 ottobre, vi regalerà una tre giorni all’insegna dei profumi inebrianti dei vini locali provenienti dalle zone di produzione della Valpolicella, del Soave, della Valdadige e Terradeiforti nel territorio a nord di Verona, del Bardolino, del Custoza, del Garda e del Lugana per la zona collinare del lago, del Durello in Lessinia e dell’Arcole in pianura
Presenti anche una selezione di cantine provenienti dal trevigiano, dalla Puglia, dal Friuli Venezia Giulia e dalla Toscana.
Un’evento dove “buono, pulito e giusto” si incontrano facendovi scoprire e conoscere i sapori dei prodotti selezionati dei Presidi Slow Food della provincia di Verona. Nei tre giorni del festival, ampio spazio sarà dato anche alla cultura; non solo quella enologica ed enogastronomica, ma anche storico-architettonico (grazie al contesto in cui si svolge l’evento), intellettuale (con la presenza di numerosi ospiti e parecchi incontri e dibatti in calendario) e della convivialità.
L’accesso alla manifestazione è libero mentre per le degustazioni serve acquistare gli appositi ticket.