[test_output]

Venicemarathon

Veneto
|
Sagre ed eventi
|
Domenica 23/10/2022
Nuova edizione della Venicemarathon, la 42 km che porterà gli atleti dalla Riviera del Brenta a Venezia. E per tutti coloro che vogliono provare l'ebrezza di una corsa tra le calli di Venezia ma non hanno abbastanza "fiato nelle gambe"... ecco per voi la VM10KM, una gara parallela, dal chilometraggio decisamente inferiore.

Domenica 23 ottobre, Venezia e la Riviera del Brenta saranno protagonisti di un importantissimo evento; la Venicemarathon, la storica gara di 42 km che si corre da Stra (partenza davanti a Villa Pisani) a Venezia, che ha avuto tra i protagonisti atleti del calibro di Salvatore Bettiol, Orlando Pizzolato, Gelindo Bordin, Stefano Baldini, Danilo Goffi e, tra le donne, Laura Fogli, Ornella Ferrara, Maura Viceconte e Lucilla Andreucci, oltre a tante stelle straniere.

Prevista anche in questa edizione la VM10KM, la gara di 10 km abbinata alla Venicemarathon, una manifestazione che ha regalato la possibilità di vivere la magia degli ultimi chilometri della Maratona di Venezia anche ai non agonisti.  Partenza da Parco San Giuliano, passaggio in Piazza San Marco e attraversamento del Canal Grande sul ponte galleggiante di barche, fino all’arrivo situato in Riva Sette mari.

Novità assoluta di questa edizione 2022…  la mezza maratona; 21,097 km. a numero chiuso, per 2000 fortunati. La gara, che da un certo chilometraggio in poi ricalca il percorso della maratona tradizionale, prenderà il via dal ‘salotto’ di Mestre, Piazza Ferretto, per poi passare da Piazzetta Coin e via Poerio, proseguire nei pressi del nuovo polo museale M9 e “sbucare” in  ‘Piazza XXVII Ottobre’. Da qui, si prende il tradizionale percorso della Venicemarathon fino all’arrivo.

Non perdetevi un giro al Venicemarathon Expo Village; a due passi da Venezia, immerso nel verde di Parco San Giuliano, è il quartier generale della manifestazione ma anche una vera e propria “città” dedicata a chi lo sport lo ama e lo vive. Qui infatti avrete la possibilità di conoscere aziende leader nel campo del running e potrete testare le ultime novità del mercato.

La Venicemarathon sarà anche un occasione per correre per una buona causa. Grazie a “Rete del Dono” potrete scegliere il progetto che più vi sta più a cuore e sostenerlo diventando un fundraiser. Il concetto è semplice: corri, raccogli e dona!

Informazioni

www.venicemarathon.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte