Un sabato di aprile tra le colline veronesi a caccia di natura e gusto. Tutto questo è possibile però solo se muniti di una bicicletta…
In Valpolicella, 10 cantine locali sabato 12 aprile apriranno le porte ad appassionati ciclisti per offrire una degustazione di vini – in abbinamento a squisiti prodotti locali, e una visita guidata alla cantina stessa.
By Byke Valpolicella vi porta alla scoperta dei sapori delle colline veronesi lungo due percorsi: il percorso Sud, lungo 41,2 km per 480 m di dislivello e il percorso nord, leggermente più breve (“solo” 35,3 km) ma con un dislivello maggione (631 m). Lungo ognuno di questi due percorsi troverete 5 cantine pronte ad accogliervi e rifocillarvi.
Il costo di partecipazione alla manifestazione è di 25 € e include un bicchiere – che vi verrà consegnato alla cantina di partenza – per degustare i vini proposti in ognuna delle cantine che incontrerete lungo il percorso.
Per chi volesse prendere parte alla pedalata ma non ha il proprio “mezzo a pedali”, è possibile il noleggio di e-bike (sul sito trovate riferimenti e costi per il noleggio)