Un fine settimana o una giornata speciali, da trascorrere all’aria aperta in compagnia di amici e appassionati del camminare. Con il sole o con la pioggia, la “Mare e Monti“, marcia non competitiva a passo libero, si svolgerà lungo i sentieri del Parco regionale del Beigua nel secondo fine settimana di settembre.
Tra alte scogliere ricoperte di macchia mediterranea, i tracciati di montagna del percorso sono di diversa lunghezza (10-15-20 km) per soddisfare le esigenze di tutti, anche dei più piccoli che potranno partecipare alla kids run, con gli immancabili panorami mozzafiato sul mare.
Per chi preferisce il mare alle montagne, i percorsi costieri Riviera del Beigua rappresentano una piacevole alternativa, partendo dalla nuova passeggiata De Andrè, attraversando la cittadina di Cogoleto e proseguendo verso Varazze, fino alle spiagge delle Albisole e il borgo di Celle Ligure per i più determinati.
Festose iniziative di folklore, stand gastronomici e artigianali, sono in programma nei centri storici, per rendere ancora più piacevole il camminare.