Tra le storiche vie del centro di Cittadella, in provincia di Padova andrà in scena la 13a edizione di Formaggi in Villa, la manifestazione dedicata ai migliori formaggi italiani, e non solo. Tra i banchi d’assaggio troverete infatti anche formaggi provenienti dalla Grecia, dalla Svizzera e dal Belgio.
Le mura antiche, i palazzi storici, le piazze e le piazzette saranno la location in cui potrete concedervi inoltre un viaggio tra salumi d’eccellenza (grazie al Salone dell’Alta Salumeria, con le migliori specialità norcine italiane), birre artigianali e vini pregiati, o concedervi una pausa di gusto grazie all’ampia selezione di piatti e specialità regionali.
Primi piatti gustosi, gli arrosticini abruzzesi, la Porchetta siciliana di Suino Nero dei Nebrodi, la Crescia marchigiana, il risotto con i formaggi, il caciocavallo impiccato e tanti altri squisiti piatti della tradizione culinaria italiana saranno preparati per voi da rinomati chef.
Partecipate inoltre alle Masterclass, ai laboratori del gusto e alle degustazioni guidate di formaggi e salumi, tenute da produttori ed esperti del settore.
Nel corso della manifestazione si terranno anche le semifinali dell’Italian Cheese Awards, la competizione che celebra i migliori formaggi prodotti con il latte 100% italiano.
Ingresso a Formaggi in Villa è gratuito; quello per partecipare invece alla degustazione dei migliori 100 formaggi in gara per Italian Cheese Awards, ha invece un costo di 20€
Informazioni