Un lungo fine settimana, quello dal 25 al 28 aprile per vivere un Weekend Strabiologico! Negli spazi di Villa Loredan a Stra, torna la rassegna di prodotti biologici, tipici e tradizionali, salutistici e di artigianato naturale, che quest’anno ha come focus il “api, miele e fiori”
Il tema centrale di quest’anno sarà presentato attraverso una mostra con oltre 100 varietà di mieli monoflora e millefiori, ognuna con relativa scheda descrittiva, anche della pianta; tanti anche gli incontri e le conferenze con esperti e produttori, lezioni di cucina e degustazioni guidate curate da Veneto a Tavola e dalla Condotta Slow Food della Riviera del Brenta.
Il 25 aprile invece non mancate alla tradizionale distribuzione gratuita di risi e bisi, piatto tradizionale di Venezia consumato dai Dogi in occasione della festività di S. Marco.
Tra le varie attività da non perdere vi suggeriamo l’escursione guidata “D’ogni erba un piatto”, alla scoperta di erbe spontanee, e il “Corso per Cercatori d’Erbe“. Numerose anche le attività e i laboratori pensati per i piccoli visitatori.
Infine, uno “Spazio Benessere” sarà a disposizione di quanti vorranno conoscere e provare alcune discipline olistiche. I buongustai avranno a loro disposizione numerosi spazi gastronomici con prodotti biologici e vegetariani, piatti tradizionali veneti e alcune proposte di street food con cucina vegana e vegetariana.