Tipicità, la fiera delle eccellenze marchigiane, si celebra a Fermo, per un viaggio tra le prelibatezze enogastronomiche e 5 percorsi turistici inediti legati dal filo conduttore del benessere e del buon vivere.
Oltre al cibo anche le griffes della moda e dello stile, insieme alla possibilità di scoprire paesaggi e borghi sconosciuti. Oltre 100 espositori che vi faranno respirare il tema della biodiversità e del biologico, cucina d’autore, vini da vitigni autoctoni, specialità a km zero o di territori confinanti.
Due le aree che da sempre caratterizzano la manifestazione: l’Accademia, un’arena show per grandi chef, e “Lievito & fermento”, uno spazio dedicato ai grani antichi, alle tecniche innovative, dei lieviti madre, delle farine, delle magie del forno.
Ampio spazio anche al mondo vinicolo, grazie alla nuova “Cantinetta”, lo spazio alle degustazioni di vino che accoglie vignaioli, olivicoltori, agricoltori, produttori di conserve, salumi e formaggi che celebrano la diversità del territorio
Tanti gli eventi in programma; previsti spettacoli del gusto, mercatini e saloni tematici, workshop, seminari e convegni.
Orari e prezzi
Sabato e domenica, dalle ore 9.30 alle ore 21.00
Lunedì, dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Intero €8,00
Ridotto €4,00 (dai 13 ai 18 anni, Over 65)
Gratuito bambini fino a 12 anni