[test_output]

Sagra del Tartufo Bianco della Valle Ghenza

Piemonte
|
Collina
|
Gusto e dintorni
|
Sagre ed eventi
|
dal 05/11 al 07/11/2021
Intensi profumi nel primo weekend di novembre a Cella Monte dove fare un salto per scoprire la Sagra del Tartufo Bianco della Valle Ghenza. Convegni, degustazioni e mercatini vi aspettano per allietare il palato e scoprire "cosa c'è sotto"...

Il pregiato tartufo bianco della Valle Ghenza, sarà il protagonista indiscusso dei 3 giorni di festa che, da venerdì 5 a domenica 7 novembre animeranno Cella Monte, piccolo borgo del Monferrato, noto per i caratteristici Infernot, le tipiche cantine ipogee scavate nella pietra da Cantoni, luoghi unici e suggestivi.

La festa inizia venerdì sera alle ore 19.00 con la cena, su doppio turno, con la quale potrete calarvi subito nel vivo della festa e dei suoi sapori.

Si parte sabato 6 novembre alle ore 10.00 con la conferenza dedicata al tartufo (neanche a dirlo) organizzata presso l’Ecomuseo. A seguire pranzo (su due turni)

Nel pomeriggio, alle ore 14.00, potrete partecipare alla ricerca del pregiato tubero, in compagnia dei tartufai della Valle Ghenza. Alle 17.30 non perdetevi la degustazione guidata in collaborazione con l’Enoteca degli Infernot. Se vorrete trattenervi per cena, non vi resta che attendere le ore 19.00. La serata si concluderà con concerto jazz e cocktail and wine party.

Domenica 7 avrà invece luogo la presentazione e la pesatura dei tartufi bianchi che, successivamente, saranno valutati da una giuria di esperti che selezionerà gli esemplari migliori della Valle Ghenza.  Dalle ore 12.00 sarà possibile pranzare (sempre su due turni) e, se siete curiosi e vorrete saperne di più, dopo pranzo, potrete partecipare alle cooking class che abbinerà cibo, vino e tartufo.

Anche domenica sera potrete lasciarvi deliziare il palato con una cena a base di tartufo.

 

Informazioni

www.prolococellamonte.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte