[test_output]

Rassegna Müller Thurgau: vino di montagna

Trentino Alto Adige
|
Gusto e dintorni
|
Montagna
|
Sagre ed eventi
|
dal 29/07 al 01/08/2021
Un vitigno di nicchia ma sempre più ricercato e apprezzato da parte di intenditori e buongustai, per il sapore leggero, fruttato, piacevole da consumare in ogni occasione. Il concorso enologico internazionale, che vi aspetta a Palazzo Maffei a Cembra in Trentino Alto Adige, selezionerà il Müller Thurgau più buono tra decine di bottiglie pregiate

Il Trentino è il primo territorio in Italia per la produzione del Müller Thurgau; non è difficile crederlo se si pensa alla cura posta nella coltivazione e nella lavorazione, e alla cultura del vino dalle origini tedesche che custodisce da secoli. Cembra, in provincia di Trento, è quindi il luogo migliore per celebrare il vitigno di nicchia che ogni anno è sempre più apprezzato.

La Rassegna Vini Müller Thurgau e il Concorso Enologico Internazionale si confermano come l’unico appuntamento di portata europea, grazie alla partecipazione di una cinquantina di vini e una decina di grappe in degustazione nelle sale di Palazzo Maffei.

Verranno selezionati i migliori vini e grappe di Müller Thurgau dopo una presentazione a cura degli stessi produttori e un assaggio da parte del pubblico.

Enogastronomia, spettacoli, divertimento, trekking guidati, giri in elicottero, cene itineranti e folklore, arricchiranno i quattro giorni della manifestazione.

Alcuni degli eventi sono a pagamento e su prenotazione. Trovate il programma dettagliato e gli eventuali costi sul sito di riferimento dell’evento.

Informazioni

www.mostramullerthurgau.it

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte