Il Trentino è il primo territorio in Italia per la produzione del Müller Thurgau; non è difficile crederlo se si pensa alla cura posta nella coltivazione e nella lavorazione, e alla cultura del vino dalle origini tedesche che custodisce da secoli. Cembra, in provincia di Trento, è quindi il luogo migliore per celebrare il vitigno di nicchia che ogni anno è sempre più apprezzato.
La Rassegna Vini Müller Thurgau e il Concorso Enologico Internazionale si confermano come l’unico appuntamento di portata europea, grazie alla partecipazione di una cinquantina di vini e una decina di grappe in degustazione nelle sale di Palazzo Maffei.
Dal 28 al 30 giugno verranno selezionati i migliori vini e grappe di Müller Thurgau dopo una presentazione a cura degli stessi produttori e un assaggio da parte del pubblico.
Enogastronomia, spettacoli, divertimento, trekking guidati, giri in elicottero, cene itineranti e folklore, arricchiranno i quattro giorni della manifestazione.
Alcuni degli eventi sono a pagamento e su prenotazione. Trovate il programma dettagliato e gli eventuali costi sul sito di riferimento dell’evento.