Piatto clou di questa gustosa sagra che, dal 13 al 17 luglio animerà le serate (domenica anche a pranzo…) di Albino, paese in provincia di Bergamo, saranno gli gnocchi ripieni: morbidi gnocchi di patate ripieni di prosciutto e formaggio, conditi con burro fuso.
Gli gnocchi, fiore all’occhiello della cucina della Trattoria Moro da Gigi, ideatore e organizzatore dell’evento, saranno solo una delle tante specialità gastronomiche che potrete assaggiare nei quattro giorni di festa: casoncelli (rigorosamente fatti in casa…), pasta con ragù di selvaggina, fumanti piatti di polenta con funghi, cinghiale in salmì o baccalà in umido e ancora… costate, costine e cosce di pollo rigorosamente alla griglia.
Anche con i dolci da queste parti non scherzano!: non andatevene senza prima aver assaggiato i famosi Moroncelli, meglio se accompagnati da un buon bicchiere di vino della fornitissima cantina della trattoria.
A completare il programma della festa, lavorazioni artigianali, animazione per grandi e piccini, truccabimbi e la “mitica Berna”, la mascotte della Valseriana, una cavalla da carrozza che vi porterà in giro per il paese.
Apertura cucina ore 18.30 (domenica a pranzo ore 12.00)