Alla Sacca di Colorno, sulle rive del Grande Fiume nel weekend del 13-14 settembre potrete partecipare alla manifestazione che punta i riflettori su arte, cultura, storia ed eccellenze enogastronomiche di questo territorio.
Padus Mirabilis, questo il nome dell’evento, anche quest’anno proporrà un ricco calendario di appuntamenti, laboratori e attività per grandi e piccini; cibo, natura, tradizioni, sport e cultura saranno gli ingredienti di questa due giorni dedicata alle singolarità territoriali del Grande Fiume.
Tante le iniziative legate alla buona cucina e alle eccellenze enogastronomiche del territorio parmense e non solo; potrete infatti lasciarvi cullare da Grande Fiume e, a bordo della motonave Stradivari, seguirne il suo corso.
Non mancheranno poi degustazioni culinarie delle più pregiate tipicità locali, incontri con esperti sulle sempre più diffuse colture biologiche, sui prodotti dimenticati e da recuperare e tante occasioni per riscoprire il mondo rurale, le tradizioni legate al lavoro nei campi e alla vita all’aria aperta.
E in occasione dell’evento, verranno organizzate attività didattiche che vi permetteranno di approcciare e osservare gli animali (sempre nel rispetto del loro benessere…); previsti anche incontri culturali a tema.
Informazioni
