[test_output]

La Befana di Urbania

Marche
|
Sagre ed eventi
|
dal 03/01 al 06/01/2025
Urbania, cittadina marchigiana in provincia di Pesaro-Urbino, si trasforma nella "città della Befana". Quattro giorni di festeggiamenti, tra balli, canti, sfilate e visite guidate che faranno la gioia di grandi e piccini.

Dal 03 al 06 gennaio 2025, come ormai da tradizione, per festeggiare l’arrivo della befana Urbania si trasformerà nella “Città della Befana”, con tanto di chiavi della cittadina marchigiana consegnate nelle mani della “nonnina” più famosa del mondo.

Nel centro storico di Urbania sarà allestito il Villaggio della Befana, con l’Emporio, l’Ufficio Postale (dove arrivano tutte le vostre letterine…), la Boutique e, dulcis in fundo la Pasticceria; per accontentare anche gli ospiti più grandi, ecco per voi il Bistrot della Befana dove, grazie ad alcune Pro Loco della zona, potrete compiere un viaggio nell’enogastronomia locale: assaggiate il Tartufo di Acqualagna, la squisita carne marchigiana, le Pesche di Montelabbate o il Crostolo di Urbania.

La nonnina accoglierà i piccoli ospiti nella sua casa allestita nel palazzo civico, attiguo alla Torre campanaria (da cui la Befana si calerà con un volo da ben 36 metri di altezza), dove offrirà loro fiabe e dolcetti, oppure li intratterrà con i tanti laboratori creativi; tutti i giorni poi,  centinaia di Befane vi aspettano per le vie del paese con oltre 1000 calze piene di dolciumi.

La Befana vi aspetterà per accompagnarvi, con i tour guidati, anche alla scoperta delle bellezze della città, come Palazzo Ducale o il Museo Diocesano Leonardi – dove potrete ammirare innumerevoli mostre sulla lavorazione della ceramica – o la Chiesa dei Morti con le caratteristiche mummie.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito dell’evento.

Ingresso gratuito fino a 10 anni.

Informazioni

www.festadellabefana.com

Cerca altri LUOGHI

Scopri le nostre proposte per il weekend in tutta Italia

Cerca altre Sagre

Scopri tutte le nostre proposte per il tuo week end

Potrebbe interessarti anche

idee per il tuo weekend?

Lasciaci la tua e-mail
Ogni settimana riceverai le nostre proposte